domenica 18 ottobre 2009

Berlusconizzazione


Ecco, ce l'ha fatta. Anche questo blog e' stato berlusconizzato. Il Sultano, una volta bocciata l'immunita' travestita da lodo Alfano, ha cominciato a dire prima che abolira' la par condicio, poi che cambiera' la Costituzione per eliminare la separazione fra potere giudiziario e esecutivo:

"Io sono per una riforma costituzionale che proprio prenda il toro per le corna e che faccia del nostro paese una democrazia vera non soggetta al potere di un ordine che non ha legittimazione elettorale"

In pratica vuole cancellare il paese dall'elenco delle democrazie, che sulla separazione dei poteri si fondano, come ci insegnavano gia' a scuola, pur di salvare patrimonio e impunita' al capo del governo. E lo fara' affidandosi al "popolo" istruito dalle sue TV, visto che finche' rimane in vigore la Costituzione gli impedisce di farlo direttamente in Parlamento: ma proprio per questo il suo bagno di popolo per purificarsi da ogni colpa fa ancora piu' paura.
E mentre spara queste bordate la reazione del tenutario di questo blog e' ormai diventata l'alzata di spalle di tutti gli italiani: "ma figurati". Poi pero' ci penso un po', e voglio vedere senza par condicio e i cannoni delle tv puntati - senza neppure il lacciuolo formale della par condicio - come va a finire un eventuale referendum tra un paio d'anni...

2 commenti:

Der Pilger ha detto...

non capisco dove stia la berlusconizzazione del blog. ci sara' uno stacco pubblicitario?

comunque, dai, guardiamoci in faccia: che la democrazia in italia sparisca del tutto che male puo' portare? Si continuera' a mangiare tutti i giorni, a guardare il balone e a zifonare.
Certo i negri dovranno stare un po' piu' schisci, ma a voi che vi freca? siete negri?!

beffatotale ha detto...

La berlusconizzazione sta nel fetto che ti do ragione: se si mangia e il pallone e' assicurato, che mi frega a me? Sono stanco di indignarmi.