venerdì 2 ottobre 2009

Errare humanum est...


... pero' a perseverare sulle assenze decisive tanto una bella figura non si fa. E' vero che essere tutti presenti sarebbe servito a poco, ma dopo una bella figuraccia ricascarci subito non e' il massimo. Andrea Sarubbi prova a spiegare qui perche' aver recuperato 40 voti e' gia' qualcosa, e perche' per ogni deputato dell'opposizione ne sarebbe entrato uno del PDL, ma almeno vi fa leggere l'intervento di Alberto Fluvi, capogruppo PD in commissione Finanze, che rispiega lo scudo fiscale per chi era assente. Qualcuno segnala che, anche in questo caso, e' vergognosa la solita cosina che si chiama conflitto di interessi...

9 commenti:

Der Pilger ha detto...

Ma ci sono ancora dei dubbi che la classe dirigente PD e' complice del regime berlusconiano?!
Dubbi che questi abbiano il ruolo del "poliziotto buono" ?!

Fin'ora pensavo che fossero degli inetti e gia' la cosa e' grave, ora propendo per la marcia malafede. Non dimentichiamo il resto della citazione:
Errare humanum est, sed in errare perseverare diabolicum.

beffatotale ha detto...

http://pdobama.wordpress.com/2009/10/05/sandro-gozi-giustifica-lassenza/

Der Pilger ha detto...

Il Gozi: "E’ troppo facile per tutti coloro che non aspettano altro che gettare fango sul PD e sulla politica strumentalizzare questi episodi."

Patetico.

beffatotale ha detto...

questa e' migliore:

http://metilparaben.blogspot.com/2009/10/chiamami-aquila.html

Der Pilger ha detto...

Decisamente meglio.
Almeno lo dice chiaro: "sono un mezzo scemo e il parlamento e' un gran casino. come facevamo a sapere che convegni e congressi erano meno importanti dello scudo fiscale?!".

comunque leggete il linguaggio del corpo: a baffetto non gliene puo' fregare di meno di scudi fiscali e corbellerie dipietriste. inoltre si incazza pure: ma che volete da noi?!? non eravamo mica in vacanza, eravamo in giro per convegni. a madrid per esempio.
ole'.

---------------------------
nota seria, se e' possibile essere seri.
qualcuno riesce a spiegare a baffetto e a tutti i suoi accoliti che lo scopo di essere presenti a quella votazione era sicuramente affossare la legge criminale, ma ancor di piu' mostrare che il partito e' compatto?!
come possono questi disgraziati gestire la situazione nel caso il berlusca cada grazie ai giudici e non certo grazie alla loro serrata opposizione?
come credono che si senta un elettore di fronte a questa armata brancaleone?

bon, finito.

beffatotale ha detto...

Seriamente adesso:

http://www.francescocosta.net/2009/10/07/sete-di-sangue/

Der Pilger ha detto...

Seriamente? Sicuro? Ok.

Ho qualche dubbio sui numeri citati, bisognerebbe ricontrollarli, ma diamoli per buoni.
Quindi la legge criminogena sarebbe passata per una "normale" questione democratica: la minoranza e', appunto, in minoranza.

Come si spiega allora che franceschini si sia scusato? Di cosa a questo punto?
Come si spiega che il baffetto, complice di berlusconi, abbia detto quelle stronzate?
In poche parole: come si spiega che la sinistra italiana faccia sempre una figura di merda anche quando in teoria non ha colpa?!

un'indicazione la da' il tizio berluschino: dai berluschini ti aspetti le manigolderie, sono manigoldi, ma alla fine si prende a schiaffi chi non e' in grado di evitarle o perlomeno non e' in grado di mostrarle alla gente.
Del resto dopo tre quinquenni di bicamerali, "non demonizziamo" e di "l'esponente dello schieramento a noi avverso" di cosa ci si stupisce? Che si prendono schiaffi?
Si vogliono pure gli applausi?!

beffatotale ha detto...

ha chiesto scusa, giustamente, perche' come dicevo nel post dopo che uno fa una figuraccia mediatica (e sottolineo mediatica), poi si adopera per non rifarla il giorno dopo uguale. Perdi lo stesso, ma almeno sei con tutti o quasi presenti. Proprio quello che dico nel post. Quanto alle stronzate del baffetto, ogni baffetto risponde per se'...

Der Pilger ha detto...

Diabolico appunto, non piu' umano.

Nella vita vera quando si persevera si viene cacciati.
Quello italiano e' il popolo piu' indulgente del mondo.