lunedì 12 aprile 2010

Scemo e piu' scemo


Ricevo dal Suro un'ottima sintesi delle imbarazzanti dichiarazioni a caldo sulla frana che ha travolto un treno presso Merano.

Tragedia di Merano, ennesima dimostrazione che i politici dovrebbere studiare prima di parlare, o in alternativa stare zitti...
On. Michaela Biancofiore, PdL, chiede «se le società di trasporto locale abbiano la necessaria esperienza per la gestione dei trasporti su rotaia e la relativa manutenzione». Figuriamoci, per vincere il bando di gara basta saper scrivere FS in stampatello.
On.
Michele Meta, PD, chiede di «approvare la nostra proposta di legge depositata in Parlamento che istituisce un'Authority indipendente sui trasporti, con funzioni di controllo e vigilanza, tali da spezzare quello strano meccanismo italiano dove il controllato è anche controllore». Solito ritornello, approva una legge quando non sai che fare.
Ing.
Helmuth Moroder, direttore di esercizio della linea: "l'impianto è munito di un sistema di sicurezza che provvede a un blocco automatico nel caso della caduta di una frana sulla massicciata. La fatalità ha voluto che la frana si sia staccata proprio mentre passava il treno, che così è stato investito in pieno"

E poi dice che gli italiani non si fidano dei politici...

2 commenti:

Spinoza ha detto...

Non ho capito quale sia il problema con la dichiarazione di Moroder...

beffatotale ha detto...

infatti il problema sono le dichiarazioni degli altri due: scemo e piu' scemo