mercoledì 13 ottobre 2010

Galassie dolci (!?) e fama imperitura


Sono su Televideo alla pagina 168... con le "galassie dolci"!
Qui il comunicato stampa dell'ESO, European Southern Observatory (che gestisce i telescopi e gli strumenti con cui e' stata condotta la ricerca, in inglese) e qui il cominicato stampa dell'INAF, Istituto Nazionale di Astrofisica per cui lavoro in italiano per chi volesse saperne di piu'. Per i secchioni qui o qua c'e' l'articolo completo.

La notizia e' ripresa dal Corriere sulla mitica colonna di destra (che pero' si limita a scopiazzare senza pensare e spaccia per un'immagine reale del VLT la realizzazione di un grafico di una galassia che accresce gas, e parla di scoperta di scienziati europei e non italiani!), da La Stampa e da Le Scienze.

All'estero fa scalpore anche sulla Gazzetta di Montreal (!!), Vancouver Sun (!!!), Ottawa Citizen (!!!! ma che gli faccio ai canadesi?) ,Universe Today, Science Daily, Dawn.com, Yahoo News, Canada.com, ScienceCodex , Universe Today, Vip.it, Physorg.com, redOrbit, eScience.com, DiscoveryNews, Biosciencetechnology, OggiScienza, le agenzie AGI ... la migliore pero' e' Space.com, che titola Ancient Galaxies Really Sucked!

4 commenti:

Der Pilger ha detto...

"Congratulazioni Dott. Cresci, bella idea, bel lavoro, team valido.
Ora pero' si tolga dai coglioni e si cerchi un altro lavoro".

Bah...

Augusto ha detto...

E hai dimenticato

gmx.de
welt.de
ORF.at
Stern.de
Zeit.de
juraforum.de

beffatotale ha detto...

Qualcuno ha controllato anche i siti Groenlandesi?

Augusto ha detto...

Ma tu sei fuori a far mettere il tuo numero di cellulare sul comunicato dell'ESO...
Adesso i neozelandesi ti telefoneranno nel cuore della notte :DDD