martedì 8 marzo 2011

Patente Padana

Da Giornalettismo:

Un uomo, fermato per sorpasso in provincia di Padova, ha esibito il documento secessionista invece di quello italiano
La vicenda è avvenuta a Padova, città ad alta concentrazione leghista. Supera un’auto in modo non regolamentare e quando i Carabinieri di Campodarsego gli contestano la multa esibisce una carta di circolazione veneta anziche’ italiana, con tanto di timbri dell’Onu, ottenuta nella sua qualita’ di presidente dello ‘Stato di Padova della Repubblica veneta’. Per tutta risposta i militari, come riportano i giornali locali, portano Gabriele De Pieri, 43 anni, in caserma, per contestargli una serie di verbali di multa, oltre a una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.
"Ho esibito la nuova patente veneta – racconta l’uomo – non valida, dicono. Ma io ribatto che a casa nostra è validissima e che qui loro non hanno sovranità". De Pieri e’ talmente convinto della sua tesi da aver fatto verbalizzare ai Carabinieri di dichiararsi ‘cittadino del popolo veneto e titolare di sovranità originaria’ e in quanto tale non asservito ‘all’autorità dello Stato italiano’. I verbali di multa sono stati scritti, ovviamente, in italiano, lingua che il venetista dichiara di non saper leggere e per questo di aver richiesto una traduzione in veneto. Anche per questo De Pieri, annuncia di volersi rivolgere alla Corte Europea dei diritti umani, che, si spera, darà il giusto rilievo alla faccenda. (AMSA)

3 commenti:

Spinoza ha detto...

Ma non esiste piu' il reato di vilipendio dello Stato?

Anonimo ha detto...

Qualche veneto ha iniziato ad imitare i Napoletani che ben sanno cosa non si farebbe, pur di non prendere una multa.
Come scritto altrove, io mi sarei appellato alla direttiva galattica 352, punto 7 comma 2, dove si garantisce l'immunità diplomatica agli inviati alieni, provenienti dal pianeta Butrus-5, gemello della terra situato nella galassia M87.

Comunque, una volta ho visto un "povero vecchio padano" che all'ospedale, per poter comunicare con il personale medico, aveva bisogno della moglie per tradurre da lumbard a italiano e viceversa.
Se invece di fare la secessione imparassero a leggere e scrivere sarebbe una vera rivoluzione.

Anonimo ha detto...

un titolo fuorviante.
La patente è VENETA,non padana.
Il venetismo non ha NIENTE a che fare con la lega!!!!!