mercoledì 23 dicembre 2009

Natale Padano


Si avvicina Natale, ma l'Emergenza continua. A Ceresara, provincia di Mantova, i buoni Cristiani oltre a essere di pelle bianca devono anche essere benestanti (fonte Gazzettino di Mantova, grazie a 1911):

"I canti in chiesa solo a chi frequenta l'asilo privato gestito dalle suore. I genitori dei bambini esclusi, che frequentano la materna comunale, si sentono cattolici di serie B. La direttrice del coro è anche vicesindaco, leghista. "Chi va alla scuola comunale - spiega Barbara Ruffoni - fa una scelta ideologica". Ma l'esclusione sembra sia stata dettata dal fatto che l'asilo comunale è frequentato anche da bambini extracomunitari".

Se invece abiti nelle strade anguste del centro storico di Alzano Lombardo (BG), il Comune ti potrebbe regalare un box auto e incentivi per la ristrutturazione. Ma solo se a richiederli e' una giovane coppia padana regolarmente sposata. Agli immigrati (anche se sposati), e a single e conviventi, solo tante multe per i parcheggi: una mossa geniale della giunta guidata dal leghista Roberto Anelli per discriminare, in un colpo solo, stranieri, omosessuali e miscredenti vari (fonte Repubblica via Metlibaraben):

Il centro di Alzano non è affatto un paradiso: molte case sono fatiscenti e la zona si sta spopolando (ma non di immigrati, arrivati al 14 per cento). Come rimedio al degrado, gli amministratori vogliono ora convincere le giovani coppie a stabilirsi lì con un pacchetto di sgravi fiscali e contributi a fondo perduto. Ciliegina sulla torta, il parcheggio auto riservato. E se poi ne approfittano gli immigrati?, è stato a lungo il tormento dell’amministrazione leghista. La soluzione è stata trovata mettendo in coda al provvedimento una clausola verde padania: "solo per i cittadini italiani"


Del resto, per il governo Natale a Beverly Hills e' un film di interesse culturale...

1 commento:

Giuliano ha detto...

I leghisti dovrebbero essere il primo oggetto delle loro stupide leggi razziali.

Infatti sono celtici, e siccome la celtia non fa parte dell'UE sono extracomunitari, e quindi dovrebbero essere tutti rinchiusi nei loro lager (pardon cct, o come diavolo chiamano) prima di essere allontanati verso il deserto libico.

I celti sono cristiani?, pensavo adorassero le parti dure, ancorché poco nobili, di Bossi.