martedì 21 luglio 2009

Predicare bene


Mi pare che in questi giorni in diversi si stanno esercitando nello sport piu' gettonato sui media e nei bar d'Italia, ovvero il tiro al piccione contro il Piddi'. Un tiro al piccione che qualche volta mi pare avere ahime' basi oggettive su cui basarsi, o essere guidato dalla voglia di proporre e di far meglio che non guasta mai. Spesso pero' mi sembra basato solo sugli interessi di qualcuno che ama predicare bene e razzolare male.

Sono ormai infatti rimaste senza risposta le cinque opportunisse domande di Marcello Saponaro a Beppe Grillo sulla moralita' del suo poco celato sostegno all'Italia dei Valori sulla base dell'ambientalismo, dei valori di trasparenza e di democrazia interna nei partiti e di ricambio dei politici che predica da sempre, quasi sempre mettendo nel mezzo il PD. Si vede che cristallina coerenza e' richiesta solo a qualcuno e ad altri nemmeno un minimo.

E per ricordarci che volenti o nolenti il PD e' l'unico partito che affida il piu' possibile democraticamente, pur con indubbi problemini, la scelta del proprio segretario ai suoi elettori, Claudio Alberti del blog Roma 2011 ha lanciato la sua candidatura alla presidenza dell'Italia dei Valori:

Gentile signore,

Le scrivo per comunicarLe la mia volontà di concorrere alla presidenza dell’IDV, come ho già annunciato ai lettori del mio blog http://roma2011.blogosfere.it . Per questo, Le chiedo la cortesia di comunicarmi i tempi e le procedure per poter presentare, in via ufficiale, la mia candidatura.

In attesa di un gentile riscontro, Le porgo i miei più cordiali saluti.

Claudio Alberti


Non ha fatto del resto altro che prendere in parola l'invito all'apertura della classe dirigenziale di tutti i partiti dell'attuale presidente dell'IdV Antonio Di Pietro:

Una bella candidatura che metterà alla prova lo spirito riformista e democratico di un partito, oppure porterà alla luce, attraverso il ricorso a mille scuse e cavilli statutari dei suoi governanti, l’atteggiamento di chiusura di una casta dirigenziale.

Antonio Di Pietro


Sorprendentemente, la sua richiesta al responsabile per l'organizzazione dell'Italia dei Valori Ivan Rota e' rimasta senza risposta. Attendiamo fiduciosi sviluppi in tempi brevi...

Nessun commento: