lunedì 1 febbraio 2010

Vedove e terremoti

Mettendo in relazione la quantità di denaro donata ad Haiti e il reddito pro capite, viene fuori questo grafico (via Francesco Costa):



«Guardatevi dagli scribi, che amano passeggiare in lunghe vesti, ricevere saluti nelle piazze, avere i primi seggi nelle sinagoghe e i primi posti nei banchetti. Divorano le case delle vedove e pregano a lungo per farsi vedere. Essi riceveranno una condanna più severa».
Seduto di fronte al tesoro, osservava come la folla vi gettava monete. Tanti ricchi ne gettavano molte. Ma, venuta una vedova povera, vi gettò due monetine, che fanno un soldo. Allora, chiamati a sé i suoi discepoli, disse loro: «In verità io vi dico: questa vedova, così povera, ha gettato nel tesoro più di tutti gli altri. Tutti infatti hanno gettato parte del loro superfluo. Lei invece, nella sua miseria, vi ha gettato tutto quello che aveva, tutto quanto aveva per vivere».

Marco, 12-38-44

3 commenti:

stefania ha detto...

Davvero?!!!!
!!!!!
Dove lo hai trovato?

Pancry ha detto...

Belli questi grafici colorati ma concettualmente li prenderei con le pinze. Ossia i soldi sono donati in che forma? frusciante, cibo, medicine, riduzione del debito?! E chi li ha contati 'sti soldi. Sono già erogati o sono promessi?!

beffatotale ha detto...

cco la fonte: http://dl.dropbox.com/u/118481/frames.html