domenica 19 aprile 2009

Presidenti e Priorita'


"Bisogna vedere come sia potuto accadere che non siano state attivate indispensabili norme, che erano state tradotte in legge e chiedersi anche come non siano scattati i necessari controlli. Nessuno in questi casi nessuno dovrebbe chiudere gli occhi. Né chi vende, né chi acquista un immobile. Ma al di là delle responsabilità, bisogna decidere - ha sottolineato il presidente della Repubblica - cosa è possibile fare, affinché tutto ciò non accada mai più. E questo si può fare non con profezie o impossibili previsioni dei terremoti, ma rendendo sicuri gli edifici, anche quelli più antichi".

Il Presidente della Repubblica, Salvatore Napolitano

"Ben vengano le inchieste, ma per favore non perdiamo tempo, cerchiamo di impiegarlo sulla ricostruzione e non dietro a cose che ormai sono accadute.
Se qualcuno è colpevole, le responsabilità emergeranno ma, per favore, non riempiamo le pagine dei giornali di inchieste"

Il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi

Come se servissero altre dimostrazioni che per il nostro emerito Presidente del Consiglio la legalita' non rappresenta niente di piu' che un optional, e le tragedie niente piu' che una passerella...

Nessun commento: