martedì 7 aprile 2009

Sciacallaggio


Mentre il TG1 riesce ad andare avanti per 2 minuti vantandosi dei dati degli ascolti grazie al terremoto (dopo aver praticamente ignorato, ad esempio, le 700 vittime migranti che nel solo mese di Marzo hanno perso la vita cercando di raggiungere la fortezza europa che evidentemente fanno meno share), piano piano si scopre che tra i veri sciacalli di questa tragedia la TV nazionale e' in buona compagnia.
In prima fila il gigante delle costruzioni italico del gruppo FIAT, Impregilo Spa, che ha costruito l'ospedale San Salvatore dell’Aquila. Una struttura sanitaria inaugurata nel 2000 in una zona notoriamente a elevato rischio sismico, ma danneggiata dal sisma al punto da essere dichiarata inagibile al 90 per cento. E si scopre anche che i problemi di agibilita' e di mancato rispetto delle norme antisismiche erano gia' venuti fuori nel 2005. L'Impregilo e' la stessa societa' pesantemente implicata nell'emergenza rifiuti in Campania, dato che gesdtiva dal 2000 lo smaltimento dei rifiuti a Napoli, che è riuscita a incrementare esponenazialmente le spese per i lavori della TAV con annessi danni ambientali, che ha recenetemente ottenuto una proroga di tre anni dei lavori sulla Salerno-Reggio Calabria con lo stanziamento di ulteriori fondi nonostante il fatto che i cantieri sono aperti dal 1997, che continua ad ottenere appalti dai governi italiani e all'estero, causando ovunque danni ambientali a non finire. Ed e' la stessa che ha ottenuto dal governo l'appalto per il Ponte di Messina e le nuovissime e fighissime centrali nucleari. Siamo in buone mani.
E a questo punto, sempre a proposito di sciacalli, non accorpare il referendum sarebbe criminale.

4 commenti:

Der Pilger ha detto...

Quando stavo in italia, in una vita precedente, uno dei miei passatempi era quello di telefonare alla rai ogni qualvolta mandavano una porcheria o una inesattezza.
Non pagando piu' il canone non mi sento autorizzato a farlo, ma una mail a tg1.live@rai.it l'ho mandata, giusto per dire che mi tolgano pure dallo share.

Anonimo ha detto...

Che vergogna -_-

Danx ha detto...

grazie delle info sull'impregilo.

dalla vignetta però si denota come anche i critici della società, siano convinti che le donne siano le + fragili e indifese.
bisogna levarsi di dosso questo luogo comune!

Anonimo ha detto...

da cosa si denoterebbe?