giovedì 24 settembre 2009

Follia infettiva


Un morbo si aggira per il governo. Altro che influenza, sono sempre piu' fuori di testa. Si parte dalle figure cacine rimediate all'ONU sia dal ministro degli esteri Frattini, che applaude da solo a scena aperta il dittatore libico mentre straparla dal podio, al Presidente del Consiglio che si contraddice da solo sempre a proposito di Libia (vedi figura) e sull'ambiente, dopo essersi lamentato che aveva gia' detto tutto Obama. E pensare che l'hanno anche candidato al nobel per la pace, chissa' che ne pensano le famiglie dei caduti di Kabul. A questo punto probabilmente anch'io posso aspirare al nobel per la fisica, mi manca solo la canzoncina... "il gas e la polvere che si incontrano, e il tuo telescopio e' quaaaa"...



Per fortuna arriva anche il nuovissimo generatore di premi meritati da Berlusconi, tante volte i suoi seguaci rimbambiti fossero a corto di idee.
Non male anche i vertici della RAI, che hanno comunicato oggi il bilancio 2009 della tv pubblica, in rosso di 50 milioni di euro definiti dal direttore generale "un risultato straordinario". Guarda caso che cinquanta milioni di euro è giusto quello che la Rai avrebbe preso (ogni anno) da Murdoch se non avesse rifiutato l’offerta per trasmettere nel pacchetto Sky i suoi canali satellitari, offerta respinta su pressione del governo che voleva incentivare il digitale terrestre e favorire Mediaset.
E perche' ignorare la manovra che ha portato i soldi della Robin Tax a coprire anziche' le social card (scariche) ad aumentare i finanziamenti ai giornali di partito? Marcello giustamente si domanda se Robin Hood legge La voce Repubblicana!
E termino con il mega condono di Tvemonti, travestito da scudo, che secondo il Sole24ore (non il Manifesto o simile stampa comunista):

Lo scudo fiscale ter inizialmente assicurava la copertura per due soli reati: omessa e infedele dichiarazione. La nuova formula comprende numerosi reati tributari, alcuni reati penali specifici e soprattutto copre adesso anche le false comunicazioni sociali: questo intervento rende lo scudo più alla portata dell’evasore pentito che è anche imprenditore e amministratore o socio di una azienda.
L’emendamento approvato in Commissione Finanze e Bilancio al Senato, sempre con l’ok del Governo, consente anche alle imprese estere controllate di aderire all’operazione di emersione dei capitali. Non da ultimo, è stata rafforzata la garanzia dell’anonimato allentando l’obbligo di segnalazione in base alle norme dell’antiriciclaggio.

Non male per uno che aveva giurato "mai piu' condoni", e che invece e' arrivato alla terza amnistia del genere nei confronti dei ladri peggiori del paese attuata da un governo Berlusconi!

Nessun commento: