martedì 18 settembre 2007

Delirio contagioso


Deve esserci qualcosa di contagioso nell'aria. Una grillite fulminante. Tra "voglio distruggere i partiti" e "fate le liste civiche, ma come dico io senno' niente bollino blu", tra equiparazione di iscritti ai partiti e pregiudicati, tra valium e alzheimer, tutti si sentono in dovere di seguire l'onda. Compreso il TG per il quale la prima notizia e' l'ultimo post di Grillo sul suo blog. Siamo forse noi blogger diventati piu' importanti delle televisioni? Io purtroppo continuo a fare il contrario e a commentare l'ultimo TG, dove l'onda non accenna a placarsi.
E allora e' giusto chiedere di bloccare gli aumenti delle idennita' parlamentari, anche se alla camera sono gia' bloccate. Allora e' normale che i partiti minori della maggioranza, proprio quelli che hanno puntato i piedi per avere le poltroncine da Prodi generando la squadra di governo piu' numosa della storia d'Italia, ora chiedano indignati di tagliare Ministri e Sottosegretari per limitare i costi della politica. Allora e' normale che si giochi a chi la spara piu' grossa per cavalcare, acriticamente, l'onda. E la coerenza, come al solito, e' opzionale.

2 commenti:

Prof.Spalmalacqua ha detto...

Se è normale, non è italiano.
Prof.Spalmalacqua

mario ha detto...

Una nota su quello che scrivi.Il problema della diminuzione delle poltrone ministeriali riguarda DS e Margherita.Basta fare un breve calcolo sul peso politico di quella gente e di quanto occupano.