lunedì 31 agosto 2009

Svolte

"L'Italia ha il dovere di guardare a quanti vogliono venire in Italia con una totale apertura di cuore e di dare a coloro che vengono in Italia la possibilità di un lavoro, di una casa, di una scuola per i figli, la possibilità di un benessere che significa anche la salute e l'apertura di tutti i nostri ospedali alle loro necessità e questa è la politica del mio Governo"


Lo ha detto (dal minuto 3:25 nel video sotto) il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi a Ness Nessma, programma della televisione satellitare tunisina Nessma TV durante la sua visita nel paese. La TV e' stata acquisita lo scorso anno per il 50 per cento da Mediaset: infatti a un certo punto la conduttrice chiede se “crede che Nessma TV sarà capace di cambiare il volto del Maghreb così come le sue televisioni già hanno fatto con quello dell’Italia?”. Chissa' che ne pensa la Lega della nuova politica del governo sull'immigrazione: perche' nessuno pensa che Silvio stia solo cercando di ingraziarsi i suoi nuovi telespettatori, vero?



Intanto Calderoli si consola ricevendo un premio da una (sedicente) organizzazione cattolica promossa da un consigliere comunale IdV "per aver nella sua azione politica tutelato e promosso la sacralità della vita in armonia con i principi cristiani e con i valori ereditati dalla dottrina sociale della Chiesa Cattolica". Evviva!

3 commenti:

Der Pilger ha detto...

Bisogna ammettere che per metterlo in culo persino ai tunisini ce ne vuole del talento.

Anonimo ha detto...

Che tristezza il momento di piacioneria italiana quando chiede il numero di telefono all'intervistatrice!
E avete visto che faccia scura che ha quando la tipa gli fa "la domanda che tutto il mondo si chiede"?

Astrocat

beffatotale ha detto...

Perche' tutte i commenti superlecchini dei conduttori? "lei presidente e' davvero incredibile" bleah