lunedì 23 febbraio 2009

Ronda che ti passa


Un governo sempre piu' asservito agli slogan della Lega, sempre piu' estremista e irresponsabile, introduce d'urgenza nel nostro ordinamento le ronde dei cittadini.
Lo fa nonostante le perplessità manifestate dalle stesse forze di polizia, e lo fa accampando la più ipocrita e assurda delle motivazioni. Per il Governo le ronde sarebbero uno strumento (l'unico individuato) per contenere la furia del popolo, quella giustizia "fai-da-te" che si scatena dopo ogni notizia di reato commesso da stranieri strombazzata dai giornali, o senza motivo apparente per sfogarsi con malcapitati colpevoli di essere stranieri o senza fissa dimora. Il Governo approva questo obbrobrio anche se i reati sessuali diminuiscono, perche' c'e' "grande clamore suscitato da recenti episodi". Peccato che quel clamore sia creato ad arte dai mezzi di informazione, capitanati proprio dalle TV del Presidente del Consiglio. L'emergenza razzismo aumenta indistusturbata, anzi incentivata dalla delirante politica xenofoba e irresponsabile del governo, alla disperata ricerca di un capro espiatorio per la crisi economica che incalza, e dal tam tam dei media, per i quali un rumeno in manette fa molta piu' notizia di un rumeno steso sull'asfalto da un pirata nostrano.
Per chi era distratto, qui un bel bignami video degli ultimi episodi di violenza su stranieri. Anche se, come suggeriscono FaunoSilvestre e Ascanio Celestini, il razzismo vero, quello peggiore, era gia' ben nel BelPaese prima delle urla leghiste:

Nessun commento: