mercoledì 23 luglio 2008

Titanic


Da oggi l'impunita' per le 4 alte cariche dello stato e' sdoganata. La legge in Italia non e' piu' uguale per tutti. E, purtroppo assai meno importante, il processo della Fenice in cui e' imputato con l'avvocato Mills per corruzione in atti giudiziari, viene "congelato", in attesa che finisca il mandato.
E' passata quindi in secondo piano per le vergogne sulla giustizia la manovra varata dal governo di cui parlavo gia' qualche giorno fa, quella dei tagli mastodontici a pubblica amministrazione, Universita' e scuola. Francesco Ramella sulla Stampa spiega bene perche' questa manovra e' progettata per uccidere l'Universita' pubblica, pianificando un progressivo e irreversibile disimpegno dello Stato per lasciare la formazione delle nuove generazioni nelle mani di privati.
Se ancora non basta, vale poi la pena segnalare un esaustivo intervento su Giornalismo Partecipativo di Aldo Garuti riguardo l'autonomia e indipendenza (!?) dell'Autorita' per le Garanzie nelle Comunicazioni: mi sembra un fulgido esempio di come funzionino le cose in questo paese, anche lontano dai riflettori.
Mentre avanziamo verso il disastro, il piu' grande partito di opposizione e' allo sbando piu' totale. Non servono ne' le scuole di opposizione ne' l'Uomo Chiunque successore di Veltroni come proposte da Leonardo per mettere insieme una qualche sorta di strategia, di proposta alternativa, di posizione chiara e netta. Andiamo avanti con riunioni su riunioni in cui semplicemente parlassi addosso. Andiamo avanti a discutere di correnti e controcorrenti, tenendo il piu' lontano possibile i cittadini dalle politica e la politica dai cittadini. Andiamo avanti, perche' abbiamo una nave nuova e moderna che non si puo' affondare.

"...signor mozzo io non vedo niente, c'è solo un po' di nebbia che annuncia il sole andiamo avanti tranquillamente..."


1 commento:

BC. Bruno Carioli ha detto...

B. da oggi è legalmente un fuorilegge.
La nave moderna di W.V. non sarà il Titanic?