giovedì 3 aprile 2008

Curiosita'


Ma quanto sara' costata a Berlusconi questa Pizza da non far slittare? Visti i prezzi galoppanti, non credo pochissimo. Certo che, visto che l'idea era stata sua per dar fastidio all'UDC, un po' di giustizia in questo caso c'e'.
Altra cosa che mi toglie il sonno. Dal curriculum di tal Luca Luciani, dirigente Telecom che impazza in rete per aver finalmente e involontariamente spiegato con colorite parole la causa della rovina dell'azienda, non si riesce a capire dove e se ha frequentato con profitto le scuole elementari. Se qualcuno avesse notizie mi faccia sapere. E pensare che i manager italiani sono i piu' pagati d'Europa e le loro aziende le piu' in rosso. Se Waterloo non giustifica gli stipendi, almeno giustifica il rosso. Qui la giustizia si deve invece esser distratta un'attimino, ma tanto nel nostro paese la responsabilita' e' sempre di qualcun'altro. E se faccio fallire un'azienda, specie se pubblica, di solito ci guadagno anche una bella liquidazione.
Ultima curiosita' di oggi. Vorrei sapere come i sindacati ci spiegheranno che impedire l'ingresso di Alitalia allo stremo nel più grande e solido gruppo aereo del mondo e farla fallire corrisponda all'interesse dei lavoratori. Spero che a farlo si impegnino prossimamente un po' piu' di cosi'. Dopo il bieco tentativo di Berlusconi di manipolare per fini propagandistici la cessione dell'azienda, che di fatto l'ha invece spinta sul bordo del precipizio, un degno finale di una farsa "alitaliana".

Nessun commento: