martedì 23 settembre 2008

Uomo morde cane


Da CorriereFiorentino.it:

Ha reagito contro il rapinatore, che era armato di trincetto, riuscendo a sventare il colpo in banca. Protagonista un cliente dell’istituto di credito, un romeno di 33 anni, che nella colluttazione con il malvivente, poi fuggito, ha riportato ferite alla testa, giudicate guaribile in tre giorni. A ricostruire alla polizia quanto accaduto stamani, intorno alle 11, in una banca di via Volturno a Sesto Fiorentino, sono stati alcuni testimoni che si trovavano nell’istituto di credito. I presenti hanno riferito agli agenti poi intervenuti che un uomo, alto circa un metro e 70, di corporatura esile, era entrato in banca, armato di trincetto, con il chiaro intento di compiere una rapina. Ma un cliente, identificato poi per il romeno, ha reagito avventandosi contro il malvivente con cui ha poi avuto una colluttazione. Il rapinatore è quindi scappato per sottrarsi all’arrivo della polizia. Sul posto sono intervenuti personale delle volanti e della squadra Mobile, alla quale sono affidate le indagini, oltre alla polizia scientifica per i rilievi del caso. Il trincetto utilizzato dal rapinatore, rinvenuto sul posto, è stato sequestrato.

Altro che esercito. Ma quando tutti i rumeni saranno stati rimpatriati (come chiede Maroni), chi restera' a vigilare sulle nostre strade?

2 commenti:

Casa della Sinistra ha detto...

Caro blogger e cari visitatori ho avanzato richiesta della modifica della carta Kilombo.Per saperne di più

http://sinistradelfia.blogspot.com/2007/09/richiesta-di-modifica-della-carta-di.html

Anonimo ha detto...

disgraziatamente il rumeno non era al corente delle nostre leggi, per le quali , se feriva il rapinatore, sarebbe stato accusato di lesioni personali....
come vedi , è una questione di ignoranza , non di etnia...
quindi il solo il poliziotto o il militare hanno il diritto di ferire qualcuno , e solo entro certi limiti...
questo era un vanto della legislazione sovietica, l'eccesso di difesa...
caposkaw