mercoledì 2 aprile 2008

Coerenza


Giuliano Ferrara, promotore della lista 'Aborto? No, grazie', di fronte all'ipotesi di un rinvio delle elezioni per la riammissione della DC di Pinza, ha cosi' commentato in un comunicato: "Se rinviano le elezioni, mi suicido". Un si' convinto alla vita, senza se e senza ma.
In quanto a coerenza, anche il generale Del Vecchio non scherza.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Giuro che avevo pensato la stessa identica cosa...

beffatotale ha detto...

Eh bhe', non ci voleva molta fantasia... ;-)!

La Scà ha detto...

Non difendo Del Vecchio ne' attacco Grillini, ma leggendo l'articolo che linki e le dichiarazioni di Grillini mi e' venuto in mente un pensiero: e' assodato che e' piu' civile un paese che non fa distinzione di genere e inclinazione sessuale e manda al fronte tutti, donne, uomini e omosessuali.
E' un segno di civiltà arruolare tutti, una conquista da parte delle donne poter far parte dell'esercito.
Mah, non e' che mi convinca tanto...
Anna

beffatotale ha detto...

Infatti i miei dubbi sulla coerenza di Del Vecchio (e del PD) cominciano gia' qualche settimana fa, dal fatto stesso che sia candidato di un partito che si dice democratico e allo stesso tempo generale di un esercito. Ho anche pensato che forse i dubbi erano sulla mia di coerenza, poi mi sono riletto il manifesto dei valori del PD e sulla mia sanita' mentale mi sono tranquillizzato. Per il resto, non si puo' giudicare a priori nessuno, men che meno sulla base di una caratteristica intimamente personale. Soprattutto se, ancora una volta, ci si dichiara democratici. E questo vale che si parli dell'esercito o di un call center. Certo che la replica di Grillini limitata agli eserciti del mondo e' quantomeno grottesca, come fai notare. Un saluto!